Juve, le priorità di Giuntoli: i rinnovi di Gatti e McKennie
Il direttore sportivo bianconero avrebbe da tempo in programma un incontro con gli entourage dei due calciatori per ridiscutere i termini dei rispettivi contratti

Stando agli ultimi aggiornamenti, la Juventus avrebbe accelerato sui rinnovi di Federico Gatti e Weston McKennie. Il difensore scuola Torino e il jolly statunitense, del resto, sono stati due pilastri della squadra, nonostante i risultati negativi che hanno segnato l’avventura di Thiago Motta sulla panchina bianconera.
Il rinnovo di Gatti
Federico Gatti, che il 25 ottobre 2023 aveva rinnovato il proprio contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2028, dopo i recenti rumor di mercato provenienti da Napoli e dalla Premier potrebbe giovare di un adeguamento salariale, con nuova deadline fissata al 2030.
Il rinnovo di McKennie
Ancora più singolare il caso di Weston McKennie, messo ai margini in più occasioni durante le recenti gestioni di Allegri e Thiago Motta, salvo poi imporsi nell’undici titolare poche settimane dopo essere stato reintegrato in rosa. Stavolta, in casa Juve, la musica sembrerebbe cambiata: il calciatore, che aveva firmato il rinnovo soltanto la scorsa estate – annuale, dal 2025 al 2026, per non disputare l’attuale stagione in scadenza – dovrebbe legarsi al club bianconero fino al 2028.
Giordano Grassi