Juve, nodo Vlahovic: le prossime mosse di Comolli
L’attaccante serbo è ormai un separato in casa: i bianconeri hanno un accordo con l’agente, Darko Ristic, per una buonuscita di 10 milioni di euro ma ne chiedono 25 per cederlo

In casa Juve continua a tenere banco il caso Vlahovic: l’attaccante serbo è ormai finito ai margini del progetto tecnico di Igor Tudor e la cessione sembra inevitabile. Da Nico Gonzalez a Douglas Luiz passando per Arthur e Tiago Djaló fino Timothy Weah, è lunghissima la lista di calciatori bianconeri in uscita ma il nodo più grosso da sciogliere è quello legato al numero 9. Intanto la Signora è già corsa ai ripari acquistando a parametro zero dal Lilla Jonathan David, ma ora vuole “liberarsi” dell’ex Fiorentina e del suo ingaggio (12 milioni di euro netti a stagione).
La Juve fissa il prezzo di Vlahovic
Al gong del calciomercato estivo mancano 40 giorni, tempo entro il quale va risolta questa grana. Il prossimo passo del nuovo direttore generale della Juve, Daniel Comolli, sarà quello di incontrare personalmente l’agente di Dusan Vlahovic, Darko Ristic. Di fatto con lui c’è già un accordo sulla buonuscita, con i bianconeri pronti a versare 10 milioni di euro, ma manca l’offerta giusta. La Signora valuta il suo centravanti 25 milioni di euro ma fin qui nessuno si è fatto avanti con una proposta adeguata, nemmeno il Milan di Massimiliano Allegri, sulle tracce del classe 2000 da qualche settimana – Igli Tare è a caccia di un numero 9 visto che attualmente nella rosa del Diavolo c’è solo Santiago Gimenez in quel ruolo -.
Juve, Comolli e il nodo Vlahovic
Il rischio più grosso è che le pretendenti aspettino ancora un po’, magari un mese intero, in modo da trovare la Juve con le spalle al muro. A quel punto i bianconeri sarebbero in una posizione piuttosto scomoda e potrebbero essere costretti a cedere il giocatore anche a una cifra più bassa o tenerlo quasi da separato in casa. La priorità di Comolli, dunque, è quella di scongiurare la rottura con l’entourage e cercare di venirsi incontro pur fissando dei limiti chiari per evitare proprio che negli ultimi giorni di mercato il suo agente si presenti con offerte al ribasso. Al traguardo finale mancano ancora 40 giorni, poi sarà tutto più chiaro.
Vincenzo Lo Presti