Juve, priorità alle uscite: chi sono i prossimi a salutare
Salutato Douglas Luiz, Comolli e Modesto sono al lavoro per piazzare gli altri esuberi: con la valigia in mano ci sono Djalò e Arthur, più complicate le situazioni di Vlahovic e Nico Gonzalez

Salutato Douglas Luiz – una boccata d’ossigeno per le casse societarie – la Juventus continua a lavorare sulle uscite, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente quel tesoretto da reinvestire poi sul mercato. Il tecnico Tudor, infatti, si aspetta un attaccante – la telenovela Kolo Muani sembra destinata a durare fino al 1° settembre – e un centrocampista.
Djalò e Arthur in uscita
I prossimi due calciatori che, con tutta probabilità, saluteranno Torino sono Arthur e Djalò: non porteranno particolari risorse, ma libereranno certamente spazio salariale. Il brasiliano è vicino al ritorno in patria nel club che lo lanciò nel grande calcio, il Gremio, in prestito secco, mentre il portoghese è seguito dal Besiktas: i bianconeri, per il suo cartellino, chiederebbero circa 5 milioni.
Vlahovic-Nico Gonzalez, i casi spinosi
I casi spinosi, ovviamente, restano Vlahovic e Nico Gonzalez, le cui uscite farebbero scattare un effetto domino che non riguarderebbe soltanto la Juventus. I bianconeri, ad ogni modo, pur valutando l’idea di tenere il serbo per un’ultima stagione nel ruolo di terza punta dietro David ed, eventualmente, Kolo Muani (o chi per lui), non hanno del tutto perso le speranze di convincerlo ad accettare una destinazione last minute. L’argentino ex Fiorentina, infine, vorrebbe essere liberato in direzione Atletico Madrid, ma Comolli pretende la cifra minima necessaria per evitare una minusvalenza (circa 25 milioni)
Giordano Grassi