Juve, Thiago Motta dirà no al Bayer Leverkusen: ecco perché -
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Juve, Thiago Motta dirà no al Bayer Leverkusen: ecco perché

L’ex tecnico della Juventus era finito nel mirino delle Aspirine ma, stando agli ultimi aggiornamenti, vorrebbe restare fermo fino al termine della stagione: i dettagli

Accostato nelle ultime ore al Bayer Leverkusen, Thiago Motta sembra destinato a un futuro diverso da quello immaginato in Germania. L’ex tecnico della Juventus, infatti, ancora sotto contratto con i bianconeri dopo l’esonero dello scorso marzo, era stato indicato come uno dei profili valutati dalle “Aspirine” per il post-Ten Hag. Tuttavia, secondo quanto riportato da Eurosport, la pista che porta in Bundesliga si sarebbe raffreddata.

La volontà

L’allenatore italo-brasiliano, infatti, starebbe valutando l’ipotesi di restar fermo per tutta la stagione, prendendosi così un anno sabbatico lontano dalle panchine. Una scelta non nuova nel panorama calcistico, utile a ricaricare energie e valutare con calma la prossima tappa della carriera. Motta, dopo le esperienze convincenti a La Spezia e Bologna, è considerato un tecnico emergente del calcio europeo, al netto del ‘fallimento’ in bianconero, particolarmente apprezzato per idee tattiche moderne e per la capacità di valorizzare i giovani.

Il futuro

Lo scenario più plausibile, dunque, sembra proiettare il suo ritorno soltanto nell’estate 2026, quando potrebbe legarsi a un progetto ambizioso e di lungo termine. Un club disposto a concedergli margini di manovra per costruire una rosa funzionale al suo stile di gioco. Fino ad allora, Motta resterà un nome caldo nel mercato degli allenatori, pronto a rientrare con rinnovata convinzione al momento giusto.

Giordano Grassi