Juve tra Kolo Muani e Osimhen: le strategie bianconere
Il club bianconero registra le complicazioni per trattenere Kolo Muani e intensifica i contatti per provare il grande affondo su Osimhen

La Juventus continua a pianificare il futuro del proprio reparto offensivo, e i nomi sul taccuino della dirigenza sono pesanti. Da un lato si ragiona sul possibile ritorno di Randal Kolo Muani dopo il buon impatto nella seconda parte della scorsa stagione, dall’altro si intensificano i contatti per Victor Osimhen, considerato il vero grande colpo in grado di alzare il livello della squadra. Due profili diversi, ma entrambi centrali nella strategia bianconera per costruire un attacco di altissimo livello nella prossima stagione.
Kolo Muani, ritorno in salita
L’attaccante francese, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain nel mercato invernale, ha convinto tutti con buoni numeri e un ambientamento lampo: 8 gol e 2 assist in 19 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions. La Juventus sperava di ottenere un rinnovo del prestito, inizialmente ben visto anche dal PSG, ma nelle ultime ore la situazione si è complicata. Secondo la Gazzetta dello Sport, i parigini stanno prendendo tempo, complice l’inserimento del Chelsea, pronto ad avanzare un’offerta concreta. La concorrenza potrebbe così cambiare le carte in tavola.
Sogno Osimhen
Parallelamente, il nuovo uomo mercato bianconero Damien Comolli continua a lavorare sottotraccia per Victor Osimhen. I contatti con l’entourage dell’attaccante nigeriano si sono intensificati e la Juventus sta studiando una strategia su misura per provare ad arrivare alla fumata bianca. Il club bianconero dovrà trovare la formula giusta per convincere il Napoli e soddisfare le richieste economiche elevate, ma sa bene che il Galatasaray si è per ora impantanato cercando una soluzione per trattenerlo. Alla Continassa attendono fiduciosi, pregustando un super tandem offensivo con Jonathan David.
Iacopo Erba