Juventus, sul mercato è rivoluzione: chi sono gli intoccabili
La Juventus è pronta a costruire una nuova squadra per Tudor, anche a costo di qualche rinuncia. Ma alcuni giocatori non si toccano

Non si sblocca il mercato della Juventus. I bianconeri sono in una pericolosa fase di stallo, hanno bisogno di risorse per sbloccare le entrare e regalare a Tudor una squadra che possa davvero essere competitiva. Nei piani dei bianconeri, proprio per uscire da questo stallo, si valuta allora anche la possibilità di aprire a qualche rinuncia importante. Per tutti, tranne che per un piccolo gruppo di giocatori intoccabili. Sono sei e dovranno costruire la colonna portante del futuro.
Gruppo italiano
Come da tradizione, la maggior parte deisti giocatori incedibili in casa Juventus sono italiani. A partire dal portiere, Michele Di Gregorio, che ha dimostrato sul campo di poter stare benissimo in bianconero e ha quindi convinto il club ad allentare i gradimenti provenienti dalla Premier League. Intoccabile anche Federico Gatti, a cui la Juve vuole affidare le chiavi della difesa del futuro. Ha vissuto alti e bassi, ma ora è destinato a rimanere in bianconero anche Andrea Cambiaso, destinato anche a un importante rinnovo. A chiudere il gruppo degli italiani, poi, anche il capitano Manuel Locatelli, altro intoccabile del progetto Juve.
Gli altri
I bianconeri ripartiranno poi anche da un Kephren Thuram che in una stagione ha preso la Juventus e se l’è messa sulle spalle, ritagliandosi un posto da titolarissimo. La stella del nuovo ciclo della Juve poi, almeno nei piani del club, dovrà essere Kenan Yildiz: per il turco non c’è prezzo, Elkann ha deciso che sarà lui il volto della rinascita bianconera, con tanto di rinnovo imminente. Il resto, invece, sarà affidato agli sviluppi di un mercato ancora tutto da scoprire.
Claudio Ferrari