Juventus, Tudor o Conte? Il futuro in panchina si decide ora
La Juventus potrebbe cambiare ancora allenatore: Tudor sta facendo bene, ma occhio al ritorno suggestivo

Si avvicinano i titoli di coda sulla stagione della Juventus, forse anche quelli sull’avventura in Piemonte di Igor Tudor. Il tecnico croato, subentrato in corsa a Thiago Motta, ha lavorato senza lasciare spazio alla ricerca di miracoli improvvisi ma riuscendo comunque a riportare la Juve verso quella Champions che i bianconeri sperano d conquistare nei prossimi 180 minuti. All’Allianz Stadium, però, si giocherà l’ultima gara casalinga della stagione e forse l’ultima del croato nello stadio di casa. Ma cosa riserverà il futuro?
Addio posticipato
Qualora dovesse essere addio, sarebbe sicuramente posticipato a qualche settimana dopo la fine del campionato. La Juventus, infatti, sarà impegnata negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Negli USA ci sarà sicuramente Igor Tudor in panchina, in futuro poi chissà. In caso di quarto posto la clausola sul contratto del croato scatterebbe facendo rinnovare in automatico il contratto di una stagione. Ma la Juve potrebbe, pagando una penale, far decadere l’accordo entro il 30 luglio. Uno scenario, quest’ultimo, sempre più probabile.
Ombra Conte
Anche perché su Igor Tudor si è fatta da tempo pensate l’ombra di un altro ex: Antonio Conte. Il tecnico salentino si sta giocando oggi lo scudetto col Napoli, ma domani potrebbe tornare a casa sua, alla Juventus, per provare ad aprire un nuovo ciclo vincente. «Non mi sento inferiore a nessuno» ha fatto sapere Tudor interrogato proprio sul possibile cambio con Conte. Ma al netto dei pensieri e del rivendicare il lavoro fatto, a Torino in estate potrebbe esserci un nuovo avvicendamento in panchina.
Claudio Ferrari