Juventus, Tudor fa i nomi per l’attaccante: il casting
Contatti continui col PSG per il ritorno del francese, ma restano vivi anche i dialoghi con Liverpool per Nunez e United per Hojlund

Centravanti cercasi. La Juventus continua a lavorare sodo per assecondare le richieste di mister Igor Tudor, che ha già stilato una lista dei nomi a lui più graditi per il ruolo di numero nove con un possibile ritorno nettamente in cima alla lista. il club non molla infatti la presa su Randal Kolo Muani, obiettivo primario per rinforzare il reparto offensivo. Già ambientatosi alla grande lo scorso anno nello spogliatoio, il francese è considerato l’innesto ideale da parte di dirigenza e staff tecnico e i colloqui con il Paris Saint-Germain proseguono a ritmo serrato. Il feeling tra il classe ’98 e l’ambiente bianconero è forte, e i segnali che arrivano da entrambe le parti alimentano ottimismo. L’idea su cui si sta lavorando è quella di un prestito con obbligo di riscatto tra i 40 e i 45 milioni di euro, che possa abbassare l’impatto immediato sul bilancio juventino e favorire l’operazione entro fine agosto. Il tecnico croato lo rivuole il prima possibile e la Juve ha fatto sapere di essere pronta a chiudere appena il PSG aprirà uno spiraglio.
Hojlund intriga
Ma Kolo Muani non è l’unico nome sul tavolo della Continassa. La Juventus monitora infatti con attenzione anche Rasmus Hojlund, in uscita dal Manchester United. Il danese, reduce da una stagione altalenante a Old Trafford, è considerato un profilo di prospettiva, anche se il costo dell’operazione resta elevatissimo. Accostato di recente alla Roma, che ha poi virato su Ferguson ma che potrebbe tornare alla carica in caso di addio di Dovbyk, e all’Inter che però punta su Lookman, Hojlund rappresenta per la Juve una possibile alternativa qualora sfumassero le piste principali. Le relazioni con l’ambiente United sono buone, e il classe 2003 potrebbe arrivare, presumibilmente, solo in prestito.
Nunez stuzzica
Meno caldo ma comunque vivo, invece, il fronte Darwin Nunez. L’uruguaiano ha messo in stand-by le proposte milionarie arrivate dall’Arabia Saudita, manifestando la volontà di restare ad alto livello nel calcio europeo. Il Liverpool chiede tra i 55 e i 60 milioni, ma anche in questo caso la Juve sta lavorando a una formula quantomai creativa: prestito oneroso con obbligo di riscatto legato a obiettivi di rendimento e squadra. Nunez rappresenterebbe un colpo di spessore per affiancare David e sostituire Vlahovic, a seconda degli sviluppi. Il tempo gioca a favore dei bianconeri: il giocatore aspetta, la Juve studia l’affondo.
Iacopo Erba