Juventus, Tudor negli USA ma il sogno resta il Conte-bis
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Juventus, Tudor negli USA ma il sogno resta il Conte-bis

La Juventus andrà al Mondiale per Club con il tecnico croato, ma per la prossima stagione è tutto in discussione

Archiviata non senza rischiare la qualificazione in Champions League, in casa Juventus è già il momento di pensare al futuro. E, soprattutto, a quello che sarà l’allenatore del futuro. E, in tal senso, le idee sembrano essere abbastanza chiare.

Si pensa al ritorno

È vero: al Mondiale per Club ci sarà ancora Igor Tudor in panchina. Lo ha confermato l’agente del tecnico croato dopo lo sfogo dell’ex allenatore biancoceleste al termine della gara con il Venezia. Però per la prossima stagione la Juventus sembra aver già fatto la sua scelta, con il tecnico campione d’Italia pronto a dire addio al Napoli e a tornare lì dove tutto era iniziato. Antonio Conte, infatti, rimane il primo nome sulla lista bianconera, con Giorgi Chiellini in prima persona pronto a spingere con insistenza per il ritorno di mister scudetto a Torino. 

Dal primo ciclo alla rinascita

Fu proprio Antonio Conte del resto a dire il via al ciclo leggendario dei nove scudetti di fila in casa Juventus. Lo fece nella stagione 2011/2012, ponendo poi fine a quel dominio nel 2021 questa volta sulla panchina dell’Inter. Conte è uno che sa come si fa a costruire una squadra immediatamente vincente, lo ha dimostrato anche quest’anno a Napoli. E dalla sua parte ha un alleato importante come Giorgio Chiellini, pronto a tutto per ritrovare il suo ex tecnico nella speranza di dar vita a un nuovo ciclo ricco di vittorie. 

Claudio Ferrari