Kolo Muani-Juve, trattativa in salita: la situazione
I bianconeri vogliono trattenere l’attaccante a Torino ma l’affare con il PSG si complica…

La Juve è al lavoro nel calciomercato estivo per regalare a Igor Tudor una rosa competitiva e trovare il riscatto nella prossima stagione. Una delle priorità della dirigenza bianconera è quella di trattenere Randal Kolo Muani a Torino. Conceicao è vicino alla permanenza alla Vecchia Signora, quindi ora scatta l’operazione per l’attaccante francese.
Operazione in salita
La strada, però, sembra più complicata del previsto. Come riporta Tuttosport, infatti, Juve e PSG sarebbero ancora molto lontane. Il club parigino, infatti, per il giocatore chiede 38 milioni di euro, proprio il ‘peso’ di Kolo Muani sul bilancio della società di Ligue 1. Il PSG sarebbe disposto anche ad accettare un trasferimento con la formula del prestito oneroso da 10 milioni di euro ma con un obbligo di riscatto da 30 milioni di euro a giugno 2026.
Trattativa in stallo
Per la Juve, però, sono cifre elevate. Ecco perché la trattativa tra i due club è in un momento di stallo. Con la Vecchia Signora che valuta altre opzioni per l’attacco e il PSG che cerca nuove possibili squadre per l’attaccante. Tra queste c’è soprattutto il Chelsea di Maresca, che potrebbe decidere di lasciar partire Nicolas Jackson nei prossimi giorni. Comolli e la dirigenza juventina rimangono alla finestra e attendono novità da Parigi, sperando di trovare un accordo il prima possibile per trattenere Kolo Muani alla Continassa.
Luigi Trapani Lombardo