keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

L’Inter fa spesa dal Parma: Chivu ne chiama tre

Il nuovo tecnico dell’Inter Chivu pensa a tre acquisti del Parma, uno per reparto: si tratta di tre talenti futuribili

Cristian Chivu

L’Inter è concentrata al momento sul Mondiale per Club, ma pensa anche al futuro in vista di una sessione di calciomercato fondamentale per cambiare fisionomia e rinfrescare una rosa esperta, che ha bisogno delle motivazioni e dell’atletismo di giocatori più giovani. In questo senso, il neo tecnico Cristian Chivu sta corteggiando sottotraccia tre giocatori della sua ex squadra, il Parma. Un nome per reparto, tutti con straordinarie prospettive.

Leoni per la difesa

Il grande obiettivo per la difesa è Giovanni Leoni, giovanissimo centrale che ha già impressionato lo scorso anno per maturità, doti fisiche e qualità tecniche. I nerazzurri al momento guidano la corsa, ma il Parma spara alto per il suo gioiello: la valutazione si aggira attorno ai 25 milioni. Ci sono stati i primi contatti esplorativi, in attesa di una svolta al momento non vicina.

Bernabé la nuova mente

Adrian Bernabé è invece l’ultima idea per il centrocampo, specialmente se dovesse concretizzarsi l’interesse dei club arabi per Hakan Calhanoglu. Lo spagnolo ha avuto alcuni problemi fisici nel corso della passata stagione, ma ha mostrato doti fuori dal comune e ha attirato l’attenzione del club nerazzurro. A oggi è l’alternativa a Rovella, primo nome che però ha sul contratto con la Lazio una clausola da 50 milioni.

Bonny, un bomber futuribile

Ange-Yoan Bonny è invece una pista vecchia, ma mai tramontata. Il centravanti 21enne è considerato perfetto da aggiungere nel pacchetto di giocatori offensivi. Per caratteristiche è in effetti il perfetto alter-ego di Marcus Thuram: qualità tecniche fuori dal comune, unite a una visione di gioco straordinaria per un giocatore con quella stazza fisica. Sul giocatore c’è anche il Napoli, che è però in ritardo e concentrato su altri profili. Servirà tempo, ma l’affare può chiudersi.

Iacopo Erba