keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

“La Champions dipende da noi”: la chat dei senatori Juve

La ‘vecchia guardia’ bianconera avrebbe richiamato l’attenzione dell’intera rosa in vista dello sprint finale: con due vittorie gli uomini di Tudor sarebbero certi di partecipare all’ex Coppa dei Campioni

180 minuti: tanto separa la Juventus dall’agognato raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale, vale a dire la qualificazione alla prossima Champions League. Delle quattro slot messe a disposizione delle squadre italiane, tre sono state già occupate da Napoli, Inter e Atalanta mentre, per l’ultima, è bagarre tra bianconeri, Roma, Lazio, Bologna e, almeno per l’aritmetica, Milan e Fiorentina.

Destino nelle mani della Juve

Una cosa è certa: nonostante la Juventus abbia in classifica gli stessi punti della Lazio, con due successi – in virtù dei migliori confronti diretti – saranno i bianconeri a qualificarsi in Champions. Discorso diverso nel caso in cui gli uomini di Tudor steccassero una tra Udinese e Venezia: in caso di arrivo in coabitazione con la Roma si andrebbe a valutare la differenza reti (al momento torinesi con un +2 sui capitolini), mentre con un terzetto che comprende anche i biancocelesti, la classifica avulsa premierebbe i giallorossi di Ranieri.

La chat dei senatori Juve

Juve padrona del proprio destino, dicevamo. Un concetto apparentemente semplice ma che, al tempo stesso, dalle parti della Continassa, devono aver ritenuto necessario sottolinearlo, divulgarlo e ribadirlo. Sì, perché, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i ‘senatori’ della rosa bianconera, da Locatelli e Gatti a Perin e Pinsoglio, sarebbero stati protagonisti di alcuni ‘messaggi motivazionali’ all’interno dei gruppi WhatsApp fra compagni: un modo per tenere alta la concentrazione in vista degli ultimi sforzi, sulla carta estremamente alla portata.

Giordano Grassi