keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Lazio, la crescita di Guendouzi: ora vale almeno 25 milioni

Il francese è letteralmente esploso in questa ultima stagione con l’aquila sul petto

Sempre più centrale nella Lazio di Baroni e autore di una stagione esaltante e che certifica una crescita esponenziale da parte del francese. Imprescindibile per il tecnico, entrato ormai in pianta stabile nella Nazionale francese, leader in campo e sempre decisivo.

L’ultimo atto è stata la sfortunata gara contro il Bodo/Glimt in cui ha giocato una partita totale: ha corso 120 minuti, lottato su ogni pallone, fornito l’assist del momentaneo 3-0, calciato un rigore perfetto e infine uscito dal campo con una rabbia incontrollabile per aver mancato la qualificazione alla semifinale di Europa League.

Lazio, quale futuro per Guendouzi? Le ipotesi

Adesso che la stagione volge al termine il pensiero è quindi al futuro. La Lazio acquistò Guendouzi dal Marsiglia nel 2023, di fatto per sostituire Milinkovic-Savic volato in Arabia, per un’operazione costata complessivamente circa 15 milioni di euro, decisamente meno di quanto vale oggi dove il suo cartellino parte dai 25 milioni in su.

Per il futuro tanto dipenderà anche dal piazzamento della Lazio al termine di questa stagione: la qualificazione in Champions League di fatto blinderebbe il francese ma, in caso contrario, potrebbe essere proprio Guendo a voler chiudere l’esperienza nella Capitale. A prescindere, come sempre nella gestione Lotito, il francese non si muoverà da Roma a meno di un’offerta soddisfacente visto il contratto in scadenza nel 2028.

Il giocatore è stato accostato ad alcuni club di Premier e ci sarebbe stato anche un sondaggio, nulla più, della Juventus.

Jessica Reatini