Lione in Ligue 2, da Mikautadze a Tessmann: quante occasioni per la Serie A!
Con il club retrocesso nella seconda divisione del campionato francese sono diversi i profili che potrebbero interessare alle big del nostro campionato

Il Lione è retrocesso in Ligue 2. La squadra allenata da Fonseca, che ha chiuso la stagione al sesto posto conquistando la qualificazione alla prossima Europa League, è stata sanzionata da la Direction Nationale du Contrôle de Gestion (DNCG) che a causa dei debiti del club guidato da John Textor ed stata retrocessa nella seconda divisione del campionato francese.
Lione, sul mercato i migliori giocatori del club
Una situazione molto complicata per il club, che ha già annunciato il ricorso, e che costringerà la società a vendere o meglio “svendere” i suoi migliori giocatori. Per questo tanti club europei, comprese le big di Serie A, sono alla finestra, a caccia di un’occasione quasi irripetibile.
Da Perri a Thiago Almada: tutti i nomi
Sono tanti, infatti, i profili importanti tra le fila del Lione. Si parte dalla porta con Lucas Perri, in passato accostato anche al Milan in caso di partenza di Maignan, passando per Nicola Tagliafico fino ai gioielli del centrocampo. Tra loro spiccano l’ex Venezia Tanner Tessmann così come Tolisso e gli ex Roma Veretout e Matic.
La Roma mette nel mirino Mikautadze
Non solo, in attacco spicca Georges Mikautadze, attaccante georgiano seguito dalla Roma anche lo corso gennaio. Il calciatore, il cui prezzo può scendere intorno ai 20 milioni, ha realizzato 17 gol e fornito 11 assist nella stagione appena conclusa. In avanti c’è anche Malick Fofana, classe 2005, miglior giovane dell’ultima Ligue 1. Da non dimenticare anche a Thiago Almada, in prestito dal Botafogo, la cui situazione è da seguire attentamente.
Jessica Reatini