Liverpool senza freni: vicina quota 300 milioni di mercato
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Liverpool senza freni: vicina quota 300 milioni di mercato

Mercato faraonico per il Liverpool, che vuole confermarsi in Premier e tornare protagonista in Champions

Liverpool, Premier League
Liverpool, Premier League

Altra super spesa del Liverpool in un mercato senza freni. Manca ancora l’ufficialità, ma i Reds stanno chiudendo l’affare per portare alla corte di Arne Slot anche Hugo Ekitike, 23enne proveniente dall’Eintracht Francoforte.

I dettagli dell’accordo

Già raggiunto l’accordo tra il Liverpool e Hugo Ekitike per un contratto da sei stagioni. Resta da definire quello tra i Reds e l’Eintracht Francoforte, che ha già rifiutato 81 milioni di euro dal Newcastle. La squadra di Arne Slot pagherà quindi una cifra sicuramente superiore, per un giocatore che il PSG aveva prima strapagato (28,5 milioni) e poi svenduto ai tedeschi per 17,5 milioni. Lì Ekitike in un anno ha saputo quasi quintuplicare il proprio valore.

Mercato da record

Con l’acquisto di Ekitike in via di definizione, il Liverpool conferma un’estate faraonica dal punto di vista di un mercato che sta facendo felici in particolare i club tedeschi. Ben 168,9 milioni, infatti, sono finiti nelle casse del Bayer Leverkusen per la coppia composta da Florian Wirtz (134,2 milioni) e Jeremie Frimpong (34,7). Più di 81 finiranno poi presto nelle casse dell’Eintracht Francoforte. Fuori dalla Germania, 46,2 milioni sono andati al Bournemouth per Milos Kerkez.

Quota 300

Considerando 81 milioni per Ekitike, pur ribadendo che la cifra sarà ben più alta, il Liverpool arriva così a un mercato da 296,1 milioni di euro. Quota 300 milioni sarà quindi molto probabilmente toccata con questo trasferimento. Un segnale importante per confermarsi in Premier League e per provare a tornare protagonisti anche in Champions League.

Claudio Ferrari