keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Cincinnati, 17 agosto: preview Sinner-Rublev

L’azzurro proverà a vendicare la sconfitta rimediata la scorsa settimana a Montreal.

Il match dei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il sesto giocatore del seeding, Andrey Rublev, andrà in scena sabato 17 agosto alle ore 19:00.

Jannik Sinner

Compleanno da ricordare per il numero uno al mondo che, oltre ad aver approfittato del ritiro di Jordan Thompson, fermato da un problema alle costole, ha riportato il proprio vantaggio in classifica sopra i 1000 punti nei confronti di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz dopo l’inatteso k.o. dello spagnolo con Gael Monfils. Titolare di un ruolino di marcia da urlo nel 2024 (45-5), il nativo di San Candido ha la concreta possibilità di chiudere l’anno in vetta alla graduatoria.

Andrey Rublev

Dopo la finale raggiunta in Canada, il russo non ha ancora perso un set in Ohio dove ha liquidato il cinese Zhizhen Zhang per 6-4 6-3 e l’atleta di casa, Brandon Nakashima, con il punteggio di 7-6 (7-5) 6-1 al termine di un duello in cui non ha concesso neanche una palla-break all’avversario.

Precedenti

I due tennisti si sono, già, affrontati otto volte con l’italiano avanti per cinque a tre, ma il 26enne moscovita si è aggiudicato l’ultimo duello disputato la scorsa settimana a Montreal per 6-3 1-6 6-2; il desiderio di Sinner di vendicare la sconfitta appena ricordata ci ha spinto a schierarci dalla sua parte con la controindicazione rappresentata da una forma non ancora al top per l’azzurro.