Masters 1000 Indian Wells, ottavi: preview Shelton-Sinner
Impegno da non sottovalutare per l’azzurro opposto all’imprevedibile statunitense.
Ancora imbattuto quest’anno, il campione altoatesino sfiderà il giocatore di casa negli ottavi di finale in programma mercoledì 13 marzo alle ore 02:00 italiane.
Ben Shelton
Il 21enne di Atlanta è un tennista da grandi appuntamenti e l’ha dimostrato nella scorsa stagione, raggiungendo prima i quarti all’Australian Open e poi la semifinale all’Open degli Stati Uniti; attualmente posizionato al n. 16 della classifica ATP, l’americano vanta uno score di 10 successi in 15 partite in questo 2024 in cui gli è ancora mancato l’acuto. Per arrivare negli ottavi in California, Ben ha dovuto lottare molto, superando in rimonta l’emergente ceco Jakub Mensik per 4-6 6-3 6-4 per poi prevalere in volata ai danni dell’argentino Francisco Cerundolo, battuto con il punteggio di 7-6 (7-5) 3-6 7-6 (7-5).
Jannik Sinner
Il nativo di San Candido ha, appena, superato il record di vittorie consecutive per un italiano detenuto da Adrian Panatta, arrivando a quota 17 dopo l’affermazione per 6-3 6-4 con il tedesco Jan-Lennard Struff nel match di terzo turno disputato domenica; il nostro connazionale ha, inoltre, la concreta possibilità di salire al 2° posto in graduatoria al termine di Indian Wells nel caso in cui riesca ad ottenere un risultato identico o migliore di Carlos Alcaraz.
Precedenti
I due atleti si scontreranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità : Shelton si è, infatti, imposto a Shanghai nella scorsa stagione per 2-6 6-3 7-6 (7-5) con Sinner che si è preso una immediata rivincita a Vienna per 7-6 (7-2) 7-5. Sulla carta, Jannik parte ovviamente favorito, ma non dovrà sottovalutare un avversario dal rendimento imprevedibile e che ha, già , dimostrato di poterlo mettere in difficoltà nei precedenti confronti diretti.