keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Madrid, 25 aprile: preview Korda-Cinà

Il giovane palermitano sogna di raggiungere per la prima volta il 3° turno in un 1000.

La sfida di 2° turno del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 23, Sebastian Korda, e Federico Cinà si disputerà venerdì 25 aprile alle ore 12:30.

Sebastian Korda

Dopo aver raggiunto la finale a inizio stagione ad Adelaide, il 24enne statunitense non è più riuscito ad arrivare in fondo a un torneo, approdando comunque ai quarti a Miami dove si è arreso onorevolmente a Novak Djokovic con il punteggio di 6-3 7-6 (7-4); i tanti infortuni gli hanno, finora, impedito di andare oltre il 15° posto in graduatoria raggiunto nell’agosto del 2024.

Federico Cinà

Seconda vittoria nel circuito maggiore per il nostro connazionale, bravo a piegare la resistenza di Coleman Wong per 7-6 (7-5) 6-1 nella sfida tra wild card; più in generale, l’azzurro sembra avere un grande potenziale anche se dovrà avere la pazienza di crescere passo dopo passo con la qualificazione alle Next Gen ATP Finals 2025 tra i suoi obiettivi stagionali.

Precedenti

I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Non si tratta, ovviamente, di un match semplice per il 18enne siciliano, tuttavia il fatto che Korda non appaia irresistibile sulla terra rossa potrebbe concedere qualche chance a Cinà di piazzare il colpaccio.

Filippo Re