Masters 1000 Madrid, 26 aprile: preview Arnaldi-Djokovic
Giornata da raccontare ai futuri nipotini per il ligure opposto per la prima volta al tennista più vincente di sempre negli Slam.

La sfida di 2° turno del Masters 1000 di Madrid tra Matteo Arnaldi e la testa di serie n. 4, Novak Djokovic, andrà in scena sabato 26 aprile alle ore 15:30.
Matteo Arnaldi
Primo successo della stagione sul rosso per il sanremese opposto al croato Borna Coric in Spagna dopo aver ceduto a Richard Gasquet a Montecarlo e a Sebastian Korda nell’appuntamento di Barcellona; il nostro connazionale ha, ora, un bilancio in perfetta parità (9-9) nel 2025 in cui ha raggiunto il traguardo delle semifinali soltanto in una occasione a Delray Beach dove è stato sconfitto dall’iberico Alejandro Davidovich Fokina.
Novak Djokovic
Sta diventando sempre più complicato prevedere quale versione del serbo scenderà in campo in un torneo: dopo l’ottima prestazione di Miami, dove è arrivato vicinissimo al titolo n. 100, c’è stata la disastrosa prestazione nel Principato con il mancino cileno Alejandro Tabilo a estrometterlo all’esordio.
Precedenti
I due tennisti si scontreranno per la prima volta.
Previsione
I dubbi legati allo stato di forma di Nole, a parole proiettato a raggiungere la condizione migliore al Roland Garros, ci portano a pensare che Arnaldi possa almeno strappargli un set e, perché no, conquistare l’affermazione più prestigiosa della propria carriera.
Filippo Re