Masters 1000 Madrid, 27 aprile: preview Nakashima-Cobolli
Ghiotta opportunità a disposizione dell’azzurro per arrivare tra i migliori 16 in Spagna.

Il match di 3° turno del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 31, Brandon Nakashima, e Flavio Cobolli è in programma domenica 27 aprile alle ore 11:00.
Brandon Nakashima
Dopo due k.o. consecutivi rimediati sulla terra rossa europea a Montecarlo per mano di Roberto Bautista Agut e a Barcellona opposto a Pedro Martinez Portero, il 23enne statunitense ha esordito con un successo in Spagna ai danni dell’austriaco Sebastian Ofner, piegato con il punteggio di 6-3 7-6 (7-3); titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2025 (13-11), l’americano occupa la posizione n. 32 in graduatoria.
Flavio Cobolli
Successo n. 50 in carriera nel circuito ATP e prima vittoria con un top 10 per il tennista italiano contro Holger Rune, ritiratosi al termine della frazione d’apertura a causa di un fastidio al ginocchio destro; il 22enne nato a Firenze, ma romano d’adozione, si è aggiudicato il torneo di Bucharest recentemente e sembra aver ritrovato la forma migliore dopo un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative.
Precedenti
I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.
Previsione
La superficie di gioco concede un indubbio vantaggio al nostro connazionale, decisamente più a suo agio di Nakashima sulla terra rossa, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Cobolli.
Filippo Re