keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Madrid, 4 maggio: preview finale Ruud-Draper

Il mancino britannico va a caccia del secondo titolo in questa stagione.

La finale del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 14, Casper Ruud, e la n. 5, Jack Draper, è in programma domenica 4 maggio alle ore 18:30.

Casper Ruud

Titolare di un buon ruolino di marcia nel 2025 (20-7), il 26enne di Oslo non ha ancora perso un set in Spagna anche se nella semifinale con l’argentino Francisco Cerundolo, vinta con il punteggio di 6-4 7-5, ha accusato un preoccupante fastidio ai muscoli pettorali; in ogni caso, dopo le deludenti prestazioni di Montecarlo e Barcellona, lo scandinavo è tornato a esprimere un tennis di alto livello.

Jack Draper

Capace d’imporsi nel primo Masters 1000 della stagione a Indian Wells, battendo tra gli altri Carlos Alcaraz, il nativo di Sutton spera di centrare il bis in Spagna dove ha messo in mostra una solidità impressionante, soprattutto nella sfida vinta contro un ottimo Lorenzo Musetti in semifinale.

Precedenti

I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.

Previsione

In valore assoluto, c’è una chiara differenza in favore del mancino britannico, tuttavia la terra rossa potrebbe ridurre il divario tra i contendenti considerato che Ruud vanta ben due finali Slam giocate al Roland Garros, perse contro mostri sacri del calibro di Rafa Nadal nel 2022 e Novak Djokovic nel 2023.

Filippo Re