Masters 1000 Miami, 19 marzo: preview Comesana-Cinà
Prima partita nel circuito ATP per il 17enne palermitano.

Il match di primo turno del Masters 1000 di Miami tra Francisco Comesana e Federico Cinà è in programma mercoledì 19 marzo alle ore 17:30 italiane.
Francisco Comesana
Capace di sorprendere il n. 2 al mondo Alexander Zverev nel recente appuntamento di Rio de Janeiro sulla terra rossa, il 24enne argentino ha un bilancio di 9 vittorie su 16 partite giocate nel 2025 e, in Florida, è reduce da ottime qualificazioni dove ha superato lo statunitense Michael Mmoh per 6-3 6-4 e il giapponese Shintaro Mochizuki con il punteggio di 7-6 (7-4) 7-5.
Federico Cinà
Grazie alla wild card concessa dagli organizzatori, il giovane azzurro ha la possibilità di competere per la prima volta in carriera in un torneo del circuito maggiore dopo aver trionfato in questa prima parte di stagione nell’ITF di Sharm El Sheikh e raggiunto la finale nel challenger di Hersonissos, battuto domenica scorsa dall’esperto bulgaro Dimitar Kuzmanov per 6-4 6-2
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Il 17enne siciliano sembra avere qualcosa di speciale e sogna di ripercorrere le orme di Jannik Sinner, tuttavia il divario di esperienza tra i due contendenti è notevole, motivo per cui saremmo sorpresi se Cinà, attualmente al n. 441 del ranking mondiale, dovesse piegare la resistenza del n. 67 della classifica ATP.
Filippo Re