keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Miami, 19 marzo: preview McDonald-Kyrgios

L’australiano è ancora senza vittorie quest’anno.

La sfida di 1° turno del Masters 1000 di Miami tra Mackenzie McDonald e Nick Kyrgios è in programma mercoledì 19 marzo alle ore 20:00 italiane.

Mackenzie McDonald

Bilancio positivo per il 29enne giocatore di casa in questo 2025 in cui vanta un bilancio di 15 vittorie su 22 partite disputate con il miglior risultato conquistato nel challenger di San Diego dove ha raggiunto la finale; in aggiunta, è rodato da due partite di qualificazione a Miami dove ha sconfitto il georgiano Nikoloz Basilashvili e il russo Pavel Kotov.

Nick Kyrgios

Percorso netto in negativo per l’australiano che, dopo due anni tormentati dagli infortuni, continua ad avere problemi al polso e non ha ancora conquistato neanche un successo in singolare in avvio d’anno a Brisbane, Melbourne e Indian Wells; in Florida, il nativo di Canberra è, quindi, dovuto ricorrere al ranking protetto per entrare nel tabellone principale.

Precedenti

Washington 2021 (cemento), 1° turno: Mackenzie McDonald b. Nick Kyrgios 6-4 6-4

Houston 2022 (terra rossa), 1° turno: Nick Kyrgios b. Mackenzie McDonald 4-6 6-3 6-4

Previsione

In valore assoluto, Kyrgios è ovviamente superiore all’avversario tuttavia gli enormi dubbi legati alla tenuta del suo polso ci hanno convinto a schierarci in favore dello statunitense che, come sottolineato poc’anzi, si è imposto nell’unico precedente andato in scena sul cemento.

Filippo Re