keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Miami, 20 marzo: preview Sonego-Navone

Il torinese proverà a riscattare il k.o. all’esordio rimediato a Indian Wells.

United Cup, 3 gennaio: preview Sonego-Mannarino

L’incontro di 1° turno del Masters 1000 di Miami tra Lorenzo Sonego e Mariano Navone è in programma giovedì 20 marzo alle ore 16:00 italiane.

Lorenzo Sonego

Il 29enne piemontese ha iniziato alla grande la nuova stagione, raggiungendo per la prima volta i quarti di finale in un appuntamento dello Slam a Melbourne, dove è stato fermato da Ben Shelton, ma è calato negli ultimi tornei ed è in serie negativa da tre partite.

Mariano Navone

Specialista della terra rossa, il 24enne sudamericano ha battuto a sorpresa Learner Tien a Indian Wells per, poi, cedere nettamente opposto all’altro statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-3 6-2; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2025 (7-8), il connazionale di Juan Martin Del Potro occupa, attualmente, la posizione n. 62 del ranking mondiale.

Precedenti

Wimbledon 2024, 1° turno: Lorenzo Sonego b. Mariano Navone 6-4 7-6 (7-2) 6-4

Previsione

La superficie di gioco dovrebbe avvantaggiare il nostro connazionale desideroso di tornare a vincere una partita, evento che non si verifica dall’ATP 250 di Marsiglia; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Sonny che, in caso di successo, troverebbe poi il n. 3 del seeding Taylor Fritz al 2° turno.

Filippo Re