keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Miami, 21 marzo: preview Dimitrov-Cinà

Il 17enne palermitano sarà opposto al finalista dell’ultima edizione.

Il match di 2° turno del Masters 1000 di Miami tra la testa di serie n. 14, Grigor Dimitrov, e Federico Cinà andrà in scena venerdì 21 marzo alle ore 16:00.

Grigor Dimitrov

Il 33enne bulgaro ha avuto numerosi problemi fisici in questo avvio di stagione in cui è arrivato in semifinale a Brisbane nella prima settimana dell’anno per, poi, raggiungere gli ottavi a Indian Wells, travolto per 6-1 6-1 da Carlos Alcaraz; attualmente posizionato al n. 15 del ranking mondiale, il nativo di Haskovo ha una pesante cambiale in scadenza di ben 650 punti, essendo approdato all’atto conclusivo in Florida nel 2024, battuto da Jannik Sinner per 6-3 6-1 nel giorno di Pasqua.

Federico Cinà

Esordio col botto per il siciliano nel circuito maggiore che l’ha visto piegare il n. 67 della classifica ATP, Francisco Comesana, con un duplice 7-6 nonostante i crampi affiorati nel corso della seconda frazione; grazie a questo risultato, l’azzurro entrerà nella top 400 in graduatoria, oltre ad essere diventato il nostro connazionale più giovane a vincere un match in un 1000 dopo Sinner.

Precedenti

I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta.

Previsione

Il fatto che Dimitrov non sia sullo stesso livello di dodici mesi fa quando riuscì ad esprimere un tennis brillante, e allo stesso tempo solido, ci porta a non escludere a priori il fatto che Cinà possa metterlo in difficoltà.

Filippo Re