keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Miami, 30 marzo: preview finale Mensik-Djokovic

Tra il serbo e il titolo n. 100 in carriera c’è rimasto soltanto il 19enne ceco.

L’atto conclusivo del Masters 1000 di Miami tra Jakub Mensik e la testa di serie n. 4, Novak Djokovic, è in programma domenica 30 marzo alle ore 21:00 italiane.

Jakub Mensik

Il nativo di Prostejov sta disputando un torneo eccezionale ed è passato attraverso una parte di tabellone ostica che l’ha visto affrontare, già, al 2° turno un giocatore del calibro di Jack Draper, fresco vincitore dell’appuntamento di Indian Wells, per poi trovare in semifinale un coriaceo Taylor Fritz, arresosi soltanto al tie-break della frazione decisiva.

Novak Djokovic

Dopo un paio di flop inattesi a Doha e Indian Wells, dove è stato eliminato all’esordio in entrambi gli appuntamenti, il 24 volte vincitore di Slam è tornato a esprimere un tennis di alto livello in Florida, non lasciando per strada neanche un set in cinque incontri; da segnalare, soprattutto, un ottimo rendimento al servizio che ha spinto Nole a fare paragoni importanti con specialisti del calibro di Reilly Opelka e John Isner.

Precedenti

Masters 1000 Shanghai, quarti: Novak Djokovic b. Jakub Mensik 6-7 (4-7) 6-1 6-4

Previsione

Il 37enne serbo sarà motivatissimo per conquistare il titolo n. 100 in carriera, tuttavia abbiamo la sensazione che si troverà di fronte un avversario scorbutico e con il tennis in grado di metterlo in difficoltà; tutto ciò premesso, non ci aspettiamo una facile vittoria dell’ex numero uno al mondo con Mensik che potrebbe strappargli almeno un set.

Filippo Re