keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Montecarlo, 8 aprile: preview Lajovic-Cobolli

Esordio da non sottovalutare per il fresco vincitore del torneo di Bucharest.

L’incontro di 1° turno del Masters 1000 di Montecarlo tra Dusan Lajovic e Flavio Cobolli è in programma martedì 8 aprile alle ore 13:00.

Dusan Lajovic

Capace di raggiungere la finale dell’edizione 2019 nel Principato, dove è stato sconfitto dall’altro azzurro Fabio Fognini, il 34enne serbo è reduce da ottime qualificazioni in cui ha superato il kazako Alexander Bublik con il punteggio di 6-2 6-7 (5-7) 6-0 e il connazionale Laslo Djere, liquidato per 6-4 6-2

Flavio Cobolli

Dall’altra parte, il nostro connazionale ha appena vissuto la settimana più bella della sua carriera, aggiudicandosi il primo titolo ATP a Bucharest al termine di un percorso straordinario, terminato con la netta affermazione in finale ai danni del terraiolo argentino Sebastian Baez.

Precedenti

ATP 250 Umago, ottavi: Lajovic b. Cobolli 7-6 (7-5) 7-6 (7-3)

Previsione

Non si tratta di un match banale per il romano che potrebbe incappare nella regola Tommasi, vale a dire il k.o. prematuro nel torneo immediatamente successivo a quello che si è appena vinto, nonostante la nostra speranza sia quella di vedere Flavio dare continuità ai propri risultati dopo essersi messo alle spalle un avvio di stagione disastroso con sette sconfitte all’esordio nel circuito ATP.

Filippo Re