keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Montecarlo, 9 aprile: preview Djokovic-Tabilo

Il mancino cileno si è aggiudicato l’unico confronto diretto giocato a Roma nel 2024.

Australian Open, 3° turno: preview Djokovic-Etcheverry

La sfida di 2° turno del Masters 1000 di Montecarlo tra la testa di serie n. 3, Novak Djokovic, e Alejandro Tabilo è in programma mercoledì 9 aprile alle ore 14:00.

Novak Djokovic

Niente titolo n. 100 per il campionissimo serbo a Miami dove è stato sconfitto a sorpresa dal giovane Jakub Mensik con un duplice 7-6; il 24 volte vincitore di Slam si è presentato nel Principato con l’occhio ancora gonfio dopo l’orzaiolo che l’ha colpito in Florida e non sembra avere grandi aspettative per questo primo torneo della stagione sulla terra rossa.

Alejandro Tabilo

Protagonista di un avvio di stagione disastroso con appena due vittorie in undici partite disputate, il 27enne cileno è riuscito a conquistare il successo n. 3 a Montecarlo, rimontando Stan Wawrinka con il punteggio di 1-6 7-5 7-5.

Precedenti

Masters 1000 Roma 2024, 3° turno: Tabilo b. Djokovic 6-2 6-3

Previsione

C’è un unico precedente tra i due giocatori disputato proprio sulla terra rossa al Foro Italico nella scorsa stagione con la sorprendente affermazione del mancino sudamericano; anche se Tabilo non si è ancora espresso in questa stagione sui livelli di un anno fa, i dubbi legati allo stato di forma di Nole ci portano comunque a non escludere a priori il colpaccio del connazionale di Nicolas Jarry.

Filippo Re