Masters 1000 Montecarlo, quarti: preview Fils-Alcaraz
Occhi aperti per lo spagnolo opposto ad uno dei prospetti più interessanti della Next Gen.

L’incontro dei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo tra la testa di serie n. 12, Arthur Fils, e la n. 2, Carlos Alcaraz, è in programma venerdì 11 aprile alle ore 12:30.
Arthur Fils
Il 20enne francese è, appena, diventato il giocatore più giovane di sempre ad arrivare tra i migliori otto nei primi tre 1000 della stagione, liquidando senza eccessivi problemi il russo Andrey Rublev con il punteggio di 6-2 6-3; la sensazione è che troveremo molto presto il transalpino nella top ten della graduatoria.
Carlos Alcaraz
Dopo qualche patema di troppo all’esordio con l’argentino Francisco Cerundolo, che gli ha strappato il set d’apertura, il connazionale di Rafa Nadal ha impressionato nella sfida con il tedesco Daniel Altmaier, travolto per 6-3 6-1 grazie anche ad un punto meraviglioso in cui ha sfoggiato un lob in tweener.
Precedenti
I due giocatori si troveranno di fronte per la prima volta in carriera.
Previsione
Non crediamo che Alcaraz possa dormire sogni tranquilli in questo incontro in cui dovrà esprimere il suo miglior tennis per evitare sgradite sorprese contro un avversario in grande crescita e, già, capace di sconfiggere un top player come Alexander Zverev nel recente appuntamento di Miami.
Filippo Re