keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Montreal, preview: Auger-Aliassime-Cobolli

Sfida intrigante tra due tennisti reduci da ottimi risultati nell’ultima settimana di gioco.

Il match di primo turno del Masters 1000 di Montreal tra il n. 14 del seeding, Félix Auger-Aliassime, e Flavio Cobolli andrà in scena giovedì 8 agosto all’una italiana.

FĂ©lix Auger-Aliassime

Grande gioia per il canadese che è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nel doppio misto ai Giochi Olimpici in tandem con Gabriela Dabrowski; niente da fare, invece, nel torneo di singolare dove l’ex numero sei della classifica mondiale si è arreso nella finale per il 3°-4° posto all’altro azzurro Lorenzo Musetti al termine di una dura battaglia, conclusa sul punteggio di 6-4 1-6 6-3.

Flavio Cobolli

Il toscano non si è qualificato per i Giochi Olimpici, ma è stato bravissimo a non perdersi d’animo, partecipando all’ATP 500 di Washington dove è arrivato sorprendentemente in finale, battendo uno dietro l’altro David Goffin, Alejandro Davidovich Fokina, Alex Michelsen e Ben Shelton per, poi, arrendersi a Sebastian Korda. Grazie a questo piazzamento, il tennista italiano ha ritoccato il proprio best ranking, balzando alla posizione n. 33 in graduatoria.

Precedenti

I due tennisti si sono, già, scontrati quest’anno ad Acapulco con l’affermazione in rimonta di Cobolli per 2-6 6-3 6-2; in questa occasione, siamo convinti che l’esito del duello dipenda da quanta benzina sia rimasta nel serbatoio dei due contendenti, reduci da una settimana faticosissima. Il fatto che Auger-Aliassime potrà contare sul sostegno del pubblico amico ci porta a giudicarlo leggermente favorito, pur sottolineando che il Cobolli ammirato a Washington ha il potenziale per impensierirlo.