Masters 1000 Roma, 1° turno: preview Bu-Darderi
In caso di vittoria l’azzurro sfiderebbe il finalista di Madrid Jack Draper.

L’incontro di 1° turno del Masters 1000 di Roma tra Luciano Darderi e Yunchaokete Bu è in programma mercoledì 7 maggio alle ore 20:30.
Yunchaokete Bu
Pur non essendo uno specialista della terra rossa, il 23enne cinese ha messo in seria difficoltà il nostro Lorenzo Musetti all’esordio a Montecarlo, cedendo soltanto in tre set dopo aver condotto per 6-4 4-2; titolare di un ruolino di marcia mediocre nel 2025 (7-13), l’atleta asiatico occupa, attualmente, la posizione n. 73 del ranking mondiale.
Luciano Darderi
Il nativo di Villa Gesell ha iniziato alla grande sul rosso in questo 2025, imponendosi a Marrakech dopo aver raggiunto l’atto conclusivo a Napoli, ma un virus l’ha costretto al ritiro a Madrid nella sfida di 2° turno con lo statunitense Frances Tiafoe; male anche nel successivo torneo ad Aix-en-Provence dove ha incassato un pesante k.o. dal peruviano Ignacio Buse.
Precedenti
I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.
Previsione
La superficie di gioco dovrebbe avvantaggiare Darderi che, in caso di vittoria con Bu, andrebbe poi ad affrontare Jack Draper in una sfida che si preannuncia, già, intrigante.
Filippo Re