Masters 1000 Roma, 1° turno: preview Navone-Cinà
In caso di vittoria il giovane palermitano avrebbe l’onore di sfidare Jannik Sinner.

Il match di 1° turno del Masters 1000 di Roma tra Mariano Navone e Federico Cinà si disputerà giovedì 8 maggio alle ore 12:30.
Mariano Navone
Titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2025 (14-14), il 24enne sudamericano è reduce dai quarti di finale raggiunti nel challenger di Aix-en-Provence dove è stato sconfitto dal futuro vincitore del torneo, Borna Coric, con il punteggio di 7-5 6-4; discreta anche la sua performance a Madrid dove è arrivato ad un passo dall’eliminare Ben Shelton, sprecando un set e un break di svantaggio
Federico Cinà
Una wild card concessa dagli organizzatori ha permesso al 18enne siciliano di entrare nel tabellone principale del Foro Italico; per il n. 323 del ranking mondiale si tratta del terzo 1000 in carriera dopo Miami e Madrid: in entrambe le occasioni è riuscito a superare il primo ostacolo.
Precedenti
I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Per l’azzurro si tratta di una partita speciale perché è la prima agli Internazionali d’Italia con la prospettiva di sfidare Jannik Sinner in caso di successo; anche se l’emozione potrebbe travolgerlo, non ci sentiamo di escludere a priori il risultato a sorpresa.
Filippo Re