Mercato, i colpi last-minute che possono cambiare la Serie A
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Mercato, i colpi last-minute che possono cambiare la Serie A

Diverse le squadre di Serie A ancora molto attive sul mercato in questi ultimi giorni di sessione estiva: la top 11 dei possibili affari 

Nkunku
Nkunku

Sempre più vicina la chiusura della sessione estiva di mercato. Tantissimi, però, i colpi ancora da portare a termine per diverse squadre di Serie A, attivissime in queste ultime per mettere a segno gli ultimi affari e regalare ai propri allenatori rose il più possibile competitive. Ma quale sarebbe la miglior formazione possibile con le trattative ancora in corso?

Porta e difesa

Cerca ancora un portiere sul mercato il Como. I lombardi potrebbero allora guardare alla Svezia, dove gioca Noel Tornqvist. Il classe 2002 del Mjallby è più di un obiettivo per Fabregas: l’accordo infatti è stato praticamente raggiunto, ma soltanto per gennaio. Per questo le discussioni sono sono ancora chiuse: si valuta se anticipare tutto di cinque mesi o meno. In difesa, poi, un altro svedese vede la Serie A:lo svincolato Lindelof rimane infatti al centro degli obiettivi della Fiorentina. L’altro svincolato Albiol è invece un obiettivo del Pisa. Il Milan, poi, prova il colpo dal Manchester City: piace infatti Akanji ai rossoneri, ma i contatti sono stati avviati soltanto in queste ore.

Il centrocampo

In mezzo al campo la Juventus ha trovato l’accordo con Zhegrova, manca però quello con il Lille. Il calciatore spinge per il trasferimento ma il tempo è serve meno: fondamentale accelerare per regalare il kosovaro a Tudor. È invece vicinissimo il clamoroso ritorno di Elmas al Napoli: l’offerta dei partenopei è salita, il Lipsia potrebbe dare presto il via libera. Attivissimo ancora il Milan sul mercato: Allegri ritroverebbe volentieri Rabiot anche in rossonero, ma per costi e non solo la trattativa resta difficilissima. Possibile ma ancora tutto da scrivere la storia che potrebbe portare invece Tsimikas in prestito da Liverpool alla Roma: le parti sono al lavoro, la sensazione è che in questo caso possa arrivare una fumata bianca.

L’attacco

Grandi nomi infine per il reparto offensivo in questi ultimi giorni di mercato in Serie A. A partire da quello che sembra essere ormai un accordo concluso: Nkunku è infatti a un passo dall’essere un nuovo giocatore del Milan dopo l’accordo trovato tra i rossoneri e il Chelsea per circa 35 milioni. Ne serviranno poco meno del doppio per riportare Kolo Muani alla Juventus, ma la novità in arrivo dalla Francia è che ora anche il PSG ha aperto alla trattativa. Manca infine solo la risposta del Manchester United per il ritorno in Italia di Rasmus Hojlund: il Napoli ha superato con forza la concorrenza grazie a un’operazione complessiva da circa 45 milioni di euro. Tra colpi chiusi e altri che probabilmente sfumeranno, l’ultima settimana di mercato potrebbe cambiare in modo importante gli equilibri e le forze in gioco. 

Claudio Ferrari