Mercato Milan, altri arrivi: assalto a Hojlund, ecco Athekame
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Mercato Milan, altri arrivi: assalto a Hojlund, ecco Athekame

Il club rossonero continua a lavorare per perfezionare la rosa di Massimiliano Allegri in vista del prossimo campionato

Giorni di mercato intensi per il Milan nell’ultima parte della sessione estiva. I rossoneri, già protagonisti con diversi colpi in entrata e in uscita, sono ancora al lavoro per perfezionare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Massimiliano Allegri, con l’obiettivo del rilancio dopo una stagione caratterizzata dalla mancata qualificazione alle coppe europee. 

Assalto a Hojlund

Tare è attivo soprattutto per regalare ad Allegri un nuovo centravanti a cui affidare il reparto offensivo milanista. Rimane ancora alla finestra monitorando la situazione relativa a Vlahovic alla Juve ma intanto è in pressing per Rasmus Hojlund, che sembra fuori dai piani di Amorim al Manchester United. Le trattative proseguono e i Red Devils avrebbero aperto al prestito con diritto di riscatto per il giocatore ex Atalanta: il Milan è in pole. L’operazione potrebbe chiudersi sulla cifra di 40 milioni di euro (ipotetici): cioè un prestito oneroso a 4 milioni di euro, con diritto di riscatto a 36.

Chiusa la trattativa per Athekame

Intanto il club rossonero ha chiuso l’affare con lo Young Boys per Zachary Athekame. Il terzino destro è ad un passo dal trasferimento a Milano: nelle prossime ore sarà in Italia per le visite mediche e per firmare il suo nuovo contratto con il Milan. Allegri avrà quindi, in attesa del centravanti, una nuova opzione per la corsia destra. Il trasferimento dovrebbe basarsi su un’offerta da 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Luigi Trapani Lombardo