Milan, Akanji (per ora) dice no: le alternative di Tare
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Milan, Akanji (per ora) dice no: le alternative di Tare

Il centrale svizzero ha messo in stand-by la proposta del Milan: due le alternative sul tavolo del direttore sportivo

Ultime ore di mercato concitate in Serie A. Il gong arriverà alle ore 20:00 di lunedì 1 settembre, rimangono meno di quarantotto ore alle società italiane per mettere a segno gli ultimi colpi in entrata e in uscita. Tra le società più attive c’è inevitabilmente il Milan. Il discorso attaccante sembra essersi chiuso con Nkunku, a meno che non arrivino sviluppi sul fronte relativo allo scambio con la Roma tra Dovbyk e Gimenez. Qualcosa potrebbe accadere a centrocampo, dove piace sempre Rabiot e dove sembra in uscita Musah, dopo la cessione già ufficializzata di Jimenez. Ma novità sono attese anche e soprattutto in difesa.

Il rifiuto

Attenzione in tal senso allora alla decisione che, almeno per il momento, sembra aver preso Manuel Akanji. Il centrale svizzero del Manchester City ha deciso di rifiutare la proposta del Milan: la priorità, ha fatto sapere, è quella di giocare in Europa, possibilmente in Champions League. Un traguardo che la squadra di Allegri punta a raggiungere al termine di questa stagione, ma che non può garantire in quella attualmente in corsa. E, per questo, Tare sarà costretto a guardarsi altro senza limitarsi ad aspettare lo svizzero, che intanto è costretto a guardarsi intorno senza in realtà avere molte opzioni sul tavolo.

Le alternative

Su chi potrebbe virare a questo punto l’attenzione del Milan? Difficile ipotizzare a un ritorno di fiamma per Kim: troppo complicata la trattativa con il Bayern Monaco per pensare a una chiusura in meno di due giorni. Potrebbe essere più percorribile invece la strada che porta a Juan Foyth del Villarreal, ma Tare e Allegri sembrano avere un altro nome in cima alla lista. Nel mirino dei rossoneri, infatti, c’è ora Joe Gomez, centrale del Liverpool molto apprezzato ma reduce da una stagione complicata. Il calciatore inglese è da dieci anni con i Reds, ha giocato poco nello scorso anno e per questo potrebbe essere sacrificato da Slot. Come nel caso di Akanji, però, indiscrezioni dall’Inghilterra parlano di un calciatore orientato a rimanere in una squadra impegnata nelle coppe. Il tempo però stringe: urgono decisioni in casa Milan.

Claudio Ferrari