Milan, è allarme terzino: Allegri senza soluzione a sinistra
Dopo la partenza di Theo Hernandez il Milan non ha ancora trovato il sostituto: tra un mese l’esordio ufficiale

È una beffa che fa male e che rischia di lasciare Allegri senza terzino. Non sono bastate lusinghe e inserimenti: Archie Brown ha scelto di dire no al Milan per sposare la causa del Fenerbahce. Basterebbero queste poche parole per far star male qualsiasi tifoso di vecchia data della squadra rossonera. Impensabile dire di no a uno dei club più titolati al mondo. Eppure, l’ormai ex giocatore del Gent lo ha fatto, inguaiando non poco Igli Tare.
Altra beffa
Come se non bastasse, poi, il Milan rischia di veder sfumare anche l’altro candidato forte per prendere il posto di Theo Hernandez. A Tare, infatti, piace molto Doue, fratello della stessa del Paris Saint-Germain impegnato con lo Strasburgo. Il club transalpino, però, spara alto per il cartellino del giocatore e ha già rifiutato i 15 milioni offerti dai rossoneri per tappare la falla nell’undici di Allegri. La richiesta, infatti, si aggira per il momento intorno ai 30 milioni: cifra impossibile da raggiungere per la società meneghina, che potrebbe ora trovarsi costretta a virare su Pubill dell’Almeria.
Impazienza
Il tempo del resto è scaduto. Se è vero che in casa Milan regna ancora la calma, lo è anche il fatto che da una settimana la squadra è al lavoro agli ordini di Allegri. E quel posto lasciato vacante da Theo Hernandez non è ancora stato riempito. Un problema non di poco conto, considerando che la stagione dei rossoneri inizierà tra poco più di un mese nella sfida di Coppa Italia contro il Bari. Invertire la rotta in un mercato partito bene ma ora arenato è fondamentale per evitare a Tare di vedere subito in salita la nuova avventura sotto la Madonnina.
Claudio Ferrari