Milan, cessioni a rilento: mercato sospeso e Allegri…
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Milan, cessioni a rilento: mercato sospeso e Allegri…

Non è delle migliori la situazione in casa Milan dal punto di vista del mercato, le cessioni a rilento tengono in sospeso gli investimenti

Juve-Sassuolo: la partita speciale di Allegri

Il piano di Tare non decolla, Allegri è ancora in attesa di un colpo di mercato. Le cessioni procedono a rilento, senza soldi non si può investire e gli acquisti restano in sospeso. Un’altra settimana si è conclusa e i rossoneri non hanno aggiornato la lista del mercato. I nomi in ballo sono tanti, così come le trattative ma nessuna definizione di rilievo. L’unica, quella di Kevin Zeroli al Monza con la formula del prestito secco. Per il resto il nulla, sia sul fronte uscite sia su quello delle entrate. 

Musah, operazione in salita che blocca Xhaka e Javi Guerra

In settimana erano ripresi i colloqui per Musah, sembrava essere tutto pronto per il passaggio al Napoli che avrebbe pagato 25 milioni di euro. Le distanze sull’operazione però stanno ostacolando l’affare, sempre più complicato con la possibile permanenza di Anguissa. Per ora dunque, l’americano resta un giocatore del Milan e se non si concretizza il suo addio il club non può concorrere per Xhaka e Javi Guerra, entrambi i centrocampisti sono una richiesta del tecnico.

Maignan e Theo Hernandez tengono tutto in sospeso

Niente da fare anche per Maignan che al momento sembra destinato a restare, è saltato l’affare col Chelsea. Stessa situazione per Theo Hernandez che non vuole andare in Arabia e l’Atletico Madrid ha ritirato la sua offerta. Il club ha dato l’ok per il trasferimento alla corte di Inzaghi, dal quale incasserebbe nel caso 30 milioni più bonus, ma non il francese. Senza la sua cessione, così come per gli altri, il nuovo ds non può fiondarsi sui sostituti. La stagione che si è conclusa è stata più che deludente e il Milan avrebbe dovuto mordere il mercato per cercare di far ripartire la squadra con un passo diverso, ma al momento è tutto bloccato e l’andazzo non è dei migliori. 

Martina Barnabei