Milan-Conceicao: un amore mai sbocciato e a fine stagione…
L’arrivo del tecnico portoghese non ha portato al cambio di marcia sperato, a fine stagione sarà addio

Il ko contro il Napoli ha segnato, l’ennesima caduta del Milan in questa stagione che sembra essere letteralmente stregata. Di fatto il cambio di allenatore, con il passaggio da Fonseca a Conceicao, non ha dato la sterzata che tutti si auspicavano, anzi.
Milan, i numeri con Conceicao in panchina
Dopo tre mesi alla guida del Milan Conceicao non ha fatto breccia e sono i numeri a parlare per lui: la media punti si è abbassata scendendo a 1.54 rispetto all’era Fonseca, il Milan è scivolato al nono posto in classifica ed è riuscito a mantenere la porta inviolata solo in tre occasioni mentre ha subito gol in tutte le altre 17 sfide.
Adesso che l’unico obiettivo concreto rimane la Coppa Italia, con il Milan a caccia dell’accesso in finale nel derby contro l’Inter, anche se il destino del tecnico portoghese sembra già essere segnato. A fine stagione sarà addio ma ora l’obiettivo è quello di chiudere al meglio una stagione decisamente negativa.
Milan, il doppio valore della Coppa Italia
Il doppio confronto con l’Inter avrà una duplice valenza: battere i nerazzurri nel derby e provare a vincere la Coppa Italia per avere accesso all’Europa League con una qualificazione che, guardando la classifica attuale, è a forte rischio.
Jessica Reatini