Milan, da Kakà a Reijnders: cessioni e plusvalenze da record
Quella dell’olandese è la cessione più remunerativa della storia rossonera: superati Kakà e Tonali

L’ufficialità è arrivata: Tijjani Reijnders è un nuovo calciatore del Manchester City. L’olandese saluta quindi il Milan in un’operazione che porterà nelle casse rossonere una cifra complessiva di 70 milioni di euro: 57 milioni di base fissa più 10 milioni di bonus facilmente raggiungibili a cui si aggiungono altri 3 milioni di bonus leggermente più complicati da ottenere.
Milan, la Top 10 delle cessioni più ricche della storia rossonera
Insomma un’operazione molto positiva per le casse del Milan e, di fatto, anche la più remunerativa della storia rossonera. Reijnders si piazza infatti in vetta alla classifica superando le cessioni di Kakà e Sandro Tonali, ceduti rispettivamente a 67.000 e 58.900 milioni.
Quarta piazza per Andrij Shevchenko, 43.875, mentre al quinto posto troviamo il passaggio di Thiago Silva al Psg per una cifra di 41.000. Segue il passaggio di Leonardo Bonucci alla Juve (35.000), quello di Francesco Coco all’Inter (28.839, di Piatek all’Herta Berlino (24.000), di Suso al Siviglia (20.578). A chiudere la Top10 delle cessioni più remunerative c’è il passaggio di Ibrahimovic al Psg (20.000).
Milan, Kakà rimane la plusvalenza più ricca
Diversa è invece la situazione se si guarda alle plusvalenza fatte dal Milan con la cessione degli stessi giocatori. In cima alla lista rimane infatti il passaggio di Kakà al Real Madrid che ha generato una plusvalenza di quasi 64 milioni di euro. Seguono la cessione di Tonali al Newcastle (oltre 48 milioni) e quella di Reijnders (più di 44 milioni). Tra le plusvalenze più remunerative ci sono anche quelle di Cutrone al Wolverhampton ( più di 16 milioni) e di Niang al Torino (più di 13 milioni).
Jessica Reatini