keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Milan, da Loftus-Cheek a Thiaw: chi deve convincere Allegri in tournée

La tournée in Oriente darà molte indicazioni in chiave mercato, sono diversi i rossoneri che devono convincere Allegri di meritarsi la permanenza

Juve-Sassuolo: la partita speciale di Allegri

Prosegue la preparazione del Milan che entrerà nel vivo con i primi test che diranno molto in vista dell’inizio del campionato. Il primo test estivo della tournée in Oriente è in programma per il 23 luglio, la sfida contro l’Arsenal a Singapore.

Loftus-Cheek, simbolo del rilancio

Oltre alla preparazione atletica e tattica, questa tournée estiva darà indicazioni anche in chiave mercato. Sono tanti i calciatori chiamati a convincere Allegri a dargli una chance, dimostrando si poter far parte della sua squadra. Il primo è Loftus-Cheek che, dopo la scorsa annata complicata, ha lavorato bene a Milanello per tirarsi in lucido. Le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con l’idea di calcio cha in mente il livornese. 

Saelemaekers, Thiaw e Chukwueze

L’altro è Saelemaekers che, dopo le annate positive tra Bologna e Roma, vuole dimostrare di essere da Milan. Il belga è convinto di poter avere un ruolo importante in rossonero, ma dovrà convivere il mister. Poi, c’è Thiaw. La società lo avrebbe ceduto volentieri al Como, ma lui ha detto ‘no’ per giocarsi le sue carte a Milano. Chukwueze è stato convocato per la tournée ma sa di essere il primo nella lista dei partenti. È stato un flop nelle sue prime stagioni, spera di riuscire a farsi apprezzare. Ma le percentuali di una sua permanenza sono molto basse. Ultimo, Gimenez. Certo della sua permanenza, ma deve cambiare marcia per meritarsi spazio e fiducia. 

Martina Barnabei