Milan, dopo Nkunku tocca alla difesa: Allegri ha le idee chiare
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Milan, dopo Nkunku tocca alla difesa: Allegri ha le idee chiare

Ultimi giorni di mercato e in casa Milan si guarda ancora a un ultimo colpo per rinforzare il pacchetto arretrato

Juve-Sassuolo: la partita speciale di Allegri

Giorni roventi a Milanello. E non solo per le temperature: a poche ore dal gong del mercato estivo il Milan è infatti più attivo che mai. E, dopo aver acquistato Nkunku, può ora concentrarsi su un altro tassello da riempire per migliorare la rosa di Allegri. Lo sa bene del resto Igli Tare, che proprio in queste ore sta lavorando per portare un nuovo acquisto nel pacchetto arretrato dei rossoneri.

Nome sfumato

Tra i profili apprezzati in casa Milan c’è stato a lungo quello di un calciatore che la Serie A la conosce bene, avendo giocato tra 2021 e 2023 proprio nel campionato italiano. L’identikit è quello di Jakub Kiwior, ex Spezia e oggi, almeno per il momento, all’Arsenal. Sul difensore polacco si era informato a inizio mercato Tare, ricevendo una richiesta pari a circa 30 milioni di euro. Troppi in quel momento per i rossoneri. Il prezzo da allora si è leggermente abbassato: sono infatti 26 i milioni che il Porto ha messo sul piatto, ricevendo l’ok dei Gunners e quindi di fatto facendo sfumare la possibilità di regalarlo ad Allegri. Che, però, ha da sempre un altro preferito. 

Obiettivo Akanji

Il nome in cima alla lista del direttore sportivo del Milan porta dritti a casa del Manchester City. Nei desideri rossoneri c’è infatti Manuel Akanji, da sempre prima scelta del tecnico Max Allegri. La trattativa non è semplicissima, ma è diventata la strada principale dopo le difficoltà di riscontrate con il Bayern Monaco per Kim. Il centrale svizzero sembrava essere in realtà promesso sposo del Galatasaray, almeno stando all’accordo trovato tra i due club. Il difensore però ha declinato l’offerta, aprendo invece con entusiasmo all’opzione rossonera. Rimangono da limare i discorsi contrattuali e, soprattutto, il City si aspetta ora un’offerta simile a quella del Galatasaray. Ma potrebbe essere proprio Akanji l’ultimo colpo dell’estate rossonera. 

Claudio Ferrari