keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Milan, priorità all’attaccante: ipotesi Vlahovic, spunta anche Boniface

La dirigenza rossonera è al lavoro per regalare un nuovo centravanti ad Allegri: anche Retegui nel mirino

Boniface

Al Milan è iniziata ufficialmente iniziata la nuova era Allegri. I rossoneri infatti hanno cominciato il raduno estivo sotto la guida del nuovo tecnico che è tornato a Milanello dopo 11 anni dall’ultima esperienza sulla panchina milanista. L’obiettivo è quello di preparare bene la prossima stagione alla ricerca del rilancio dopo un’annata deludente, caratterizzata dalla mancata qualificazione alle competizioni europee. 

Priorità attaccante, anche Vlahovic nel mirino

Intanto, la dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, che cerca sopratutto un nuovo attaccante a cui affidare il reparto offensivo. La punta centrale è la priorità della sessione estiva di calciomercato e i nomi ‘caldi’ sono tanti. Igli Tare sta sondando diverse piste. Tra queste c’è quella che porta a Dusan Vlahovic, che Allegri conosce molto bene dopo l’esperienza alla Juve. Il centravanti serbo sembra in uscita dal club bianconero ma ha un ingaggio molto elevato.

Da Retegui a Lucca fino a Guirassy

Altri nomi accostati ai rossoneri per il reparto d’attacco sono quelli di Lorenzo Lucca, Mateo Retegui e Serhou Guirassy. La punta dell’Udinese, però, sembra destinata al Napoli di Antonio Conte mentre per il capocannoniere della Serie A 2024-25 l’Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro più bonus. 

Salgono le quotazioni di Boniface

Ecco perché nella lista di Tare, come riporta la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche il nome di Victor Boniface del Bayer Leverkusen. Dalla parte del nigeriano ci sono età (24 anni), caratteristiche da bomber e ingaggio non così elevato, ma dal punto di vista degli infortuni non offre grandi garanzie dopo le due operazioni alle ginocchia e il problema muscolare ad una coscia rimediato nell’ultima stagione. Boniface vanta 66 presenze e 23 gol con il Bodo/Glimt e 61 gare e 32 reti con il Bayer Leverkusen: numeri che lo hanno fatto finire nel mirino dei rossoneri per la ‘caccia alla punta’ per Allegri.

Luigi Trapani Lombardo