Milan, tre colpi per Allegri: Tare accende il mercato
Sembrano vicini tre nuovi acquisti per il Milan del futuro: dai terzini al centrocampo, il punto

Si riaccende il mercato del Milan. O, almeno, sembra pronto a farlo. Igli Tare è infatti sul punto di regalare altri tre acquisti a Max Allegri, per iniziare a disegnare la squadra che nella stagione alle porte sarà chiamata a riscattare un ultimo anno da incubo. Al netto della caccia a un nuovo numero nove da affiancare a Gimenez, a Milanello si ragiona su due terzini – uno per fascia – e su un centrocampista.
Il nuovo Theo
Il primo nome non può non essere quello di colui che sarà destinato a raccogliere l’eredità di Theo Hernandez. E, in questo senso, l’obiettivo in casa Milan è chiaro: dal Brighton, infatti, i rossoneri vorrebbero acquistare Pervis Estupinan. Una prima offerta da parte di Tare si era attestata intorno ai 12 milioni, ora il ds albanese è arrivato a quota 15. C’è ancora un po’ di distanza con il club inglese, che ne vorrebbe 23, ma le trattative vanno avanti forti anche della volontà del giocatore di sbarcare alla corte di Allegri. La sensazione è che, arrivando intorno ai 20 milioni, la fumata bianca possa arrivare.
Prima scelta a destra
Il Milan ragiona poi anche su quella che sarà la prima scelta sulla fascia destra della difesa. E i prescelto sembra essere Marc Pubill, in pole position per Tare che ha voluto però prima le garanzie fisiche dopo un infortunio che dodici mesi fa aveva fatto saltare l’arrivo in Serie A con la maglia dell’Atalanta. I test hanno dato esito positivo, ora i rossoneri dovranno accordarsi con l’Almeria per una fumata bianca che potrebbe arrivare intorno ai 15 milioni.
A centrocampo
Quella che invece sembra essere la trattativa più vicina all’ok definitivo è quella destinata a portare alla corte di Allegri un nuovo centrocampista. E, in questo senso, il nome è quello di Ardon Jashari, non a caso non convocato dal Bruges per la Supercoppa del Belgio. Gli agenti del calciatore hanno avuto nuovi colloqui con Tare nel weekend, l’accordo col Milan sembra davvero dietro l’angolo.
Claudio Ferrari