Modric e non solo, gli ‘over’ già decisivi in Serie A
La Serie A continua a puntare su giocatori d’esperienza e, al momento, i risultati danno ragione ai club che li hanno acquistati

Non chiamateli ‘vecchi’! La Serie A, ormai da diversi anni, preferisce accogliere nel massimo campionato giocatori d’esperienza piuttosto che puntare sui giovani. Basti pensare alle big che quest’anno hanno deciso di ingaggiare giocatori fortissimi ma non proprio di primo pelo, come De Bruyne, Modric e Dzeko senza dimenticare il colpaccio messo a segno dalla Cremonese che si è aggiudicata l’ex Leicester Jamy Vardy.
Da Modric a Dzeko: le big puntano sugli over 30
Insomma giocatori con una carriera ricca di successi ma per i quali la carta d’identità inizia a pesare. Modric ha 39 anni, De Bruyne 34, Dzeko 39, Vardy 38. L’età quindi li accomuna ma non solo, le big di Serie A hanno deciso di investire in giocatori d’esperienza, in calciatori che possono essere dei leader in campo e nello spogliatoio.
Modric sublime, De Bruyne decisivo e Dzeko…
Le prestazioni in campo poi gli danno ampiamente ragione: Modric si è reso protagonista nella gara del Milan vinta contro il Lecce: 90 minuti giocati, un assist, 79 tocchi. Lo stesso ha fatto De Bruyne che, nella prima sfida giocata dal Napoli contro il Sassuolo, è andato subito in gol. Anche Dzeko è risultato subito decisivo: la sua rete ha regalato infatti alla Fiorentina il pass per la Conference League. Una rete pesantissima e che dimostra come l’esperienza conti, a volte, più dell’età.
Insomma l’attesa ora è tutta per vedere se anche Jamy Vardy si unirà alla festa degli over con una Cremonese che in queste prima due giornate ha portato a casa il bottino pieno conquistando due successi su due.
Jessica Reatini