Monza a un passo dalla B: quando può arrivare la retrocessione
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Monza a un passo dalla B: quando può arrivare la retrocessione

La squadra di Nesta è ormai vicina alla retrocessione che potrebbe arrivare già dopo la gara di Lecce

Monza

Il Monza di Alessandro Nesta si prepara a scendere in campo contro l’Atalanta nel match in programma domenica 4 maggio alle 15.00. Una gara che vale poco dal punto di vista della classifica con i brianzoli che sono a un passo dalla retrocessione in Serie B. 

Sono appena 15 i punti conquistati dal Monza in 34 giornate con i biancorossi a -12 dalla salvezza e quindi dal quartultimo posto occupato al momento dal Lecce a quota 27. 

Monza, il futuro dipende anche da Lecce-Napoli

Molto del futuro del Monza dipenderà proprio dal Lecce che scenderà in campo alle 18.00 contro il Napoli. La squadra di Giampaolo si gioca la salvezza, quella di Conte il titolo in una gara cruciale per entrambe. Se il Lecce non dovesse perdere contro il Napoli, pareggiando o vincendo, allungherebbe il gap rispetto al Monza che con quattro gare rimanenti non potrebbe più colmare. 

Nesta: “Retrocessione in casa? Speriamo non accada”

Alla vigilia della gara queste le parole del tecnico Alessandro Nesta: Retrocessione in casa? Speriamo non accada, il nostro obiettivo è non essere la peggior squadra della serie A a livello di record di punti negativi, se no è veramente brutto. Non so proprio cosa potrà succedere in futuro, leggo quello che scrivete voi. Il futuro del Monza non lo conosco ma spero sia positivo. Qua sono stato bene, da un’altra parte sarei uscito a pezzi dopo una stagione del genere”.

Jessica Reatini