Milan, Morata sfida il suo passato: obiettivo sfatare il tabĂą Juve
L’attaccante manca all’appuntamento con il gol dal 6 dicembre scorso
L’Inter si è già assicurata un posto in finale di Supercoppa italiana dopo aver battuto per 2-0 l’Atalanta grazie a una doppietta di Dumfries. Questa sera invece saranno Juventus e Milan a giocarsi l’accesso in finale in un match che vuol dire molto per entrambe le squadre.
Morata, mai a segno contro la Juve
Quella di questa sera sarà una gara speciale anche per Alvaro Morata che ritroverà la sua ex squadra. L’obiettivo dell’attaccante spagnolo è quello non solo di mettere la sua firma sul match ma anche di sfatare il vero e proprio tabù bianconero. Nelle sei gare giocate contro i bianconeri da avversario, con le maglie di Real Madrid, Atletico e Milan, Morata non è mai riuscito ad andare in gol.
Morata, un gol per svoltare la stagione
Per questo la sfida che si giocherà a Riyad assume un’importanza ancora maggiore: un gol di Morata potrebbe infatti svoltare la sua stagione ma anche quella del Milan visto che l’attaccante al momento ha siglato appena cinque reti in 18 presenze. Conceicao avrà assoluto bisogno anche dei sui gol che mancano dallo scorso 6 dicembre.
Obiettivo quindi invertire la rotta in questo 2025 e farlo in Supercoppa e contro la sua ex squadra avrebbe per Morata un sapore decisamente speciale.
Jessica Reatini