Napoli, altro sgarbo alla Juve: dopo Hasa, in arrivo Baridó
Il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, arrivato lo scorso anno proprio dai bianconeri, continua a seguire da vicino i ‘suoi’ vecchi talenti: cosa sta succedendo

Il Napoli continua a seguire da vicino i giovani talenti della Juventus e, dopo Luis Hasa, arrivato lo scorso gennaio con la ‘complicità’ del Lecce, che lo acquistò dai bianconeri in estate per rivenderlo a prezzo di saldo agli azzurri già a gennaio, potrebbe esserci un secondo, rumorosissimo, sgarbo.
Manna, il legame con la Juve
Del resto, il direttore sportivo Giovanni Manna fino a un anno fa lavorava nella Juventus e, tra i tanti talenti sbocciati tra U17, Primavera e Next Gen, c’è anche la sua firma. Ecco perché non stupisce come questo canale diretto continui ad essere sfruttato – quando possibile, vedere il caso Miretti – dal dirigente del club campano.
Baridó, occasione a parametro zero
E l’ultimo nome messo nel mirino dal Napoli è proprio quel Francisco Martín Baridó che, nel febbraio 2024, la Juventus strappò al Boca Juniors anticipando tutti i principali top club del Vecchio Continente. Le visioni tattico-economiche di calciatore e dirigenza bianconera, però, sembrerebbero non collimare più. A fare il resto ci pensa il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno…
Giordano Grassi