Napoli, Conte subito accontentato: esterno in arrivo
Accordo molto vicino tra il Napoli e uno dei laterali in cima alla lista: l’allenatore verrà presto assecondato

Il Napoli ha deciso di accontentare mister Conte puntando con decisione su Dan Ndoye per rafforzare le corsie offensive in vista della stagione 2025-26. Jadon Sancho resta nei radar del club azzurro, ma l’operazione risulta economicamente proibitiva: il Manchester United pretende infatti una cessione a titolo definitivo e le cifre, tra cartellino e ingaggio, restano fuori portata. Poco male, tuttavia: lo svizzero è un pallino dell’allenatore azzurro, che spinge da settimane per aggregarlo alla sua rosa.
Accelerata improvvisa
Il club partenopeo ha accelerato proprio in queste ore i contatti con l’entourage di Ndoye. Le trattative con il calciatore svizzero sono in fase avanzata, con un’intesa di massima già trovata sul contratto. Ora si lavora con il Bologna, proprietario del giocatore, che si sta già muovendo sul mercato per trovare un sostituto e che tra i nomi sondati ha in mente anche quello di Zanoli, rientrato proprio in Campania dopo il prestito al Genoa.
Un vero pupillo
L’affare ha anche ricevuto come spiegato l’approvazione di Antonio Conte: il nuovo tecnico del Napoli ha dato parere positivo all’ingaggio di Ndoye, apprezzandone le caratteristiche e il potenziale. Dopo un primo anno di ambientamento, l’esterno elvetico ha mostrato grande crescita nell’ultima stagione in Serie A, guadagnandosi l’interesse dei top club italiani. Dopo un abboccamento concreto dell’Inter lo scorso gennaio, stavolta però sono i Campioni d’Italia ad aver messo la freccia.
Iacopo Erba