Napoli, Conte tra squalifiche e infortuni: come arriva alla sfida con l’Empoli?
Conte è alle prese con un’emergenza, tra squalifiche e infortuni, dovrà rivedere il suo undici titolare in vista del posticipo con l’Empoli

Il Napoli ospita l’Empoli nel trentaduesimo turno di Serie A, la sfida è in programma lunedì alle 20:45. Un’occasione da non perdere per gli azzurri, dopo quella sfumata a Bologna che gli ha impedito di portarsi a -1 dall’Inter capolista. Il problema per Conte però non è solamente il divario in classifica, ma le condizioni del gruppo.
Da Buongiorno a Anguissa, le assenze di Conte
Non tutti sono in perfetta condizione fisica, più si va avanti più il rischio di infortuni e fastidi fisici si fa sempre più elevato. A questo si aggiungono anche le squalifiche che priveranno il tecnico di un paio di titolari. Da Meret a Buongiorno, passando per Spinazzola e McTominay, Di Lorenzo e Anguissa. Il tecnico pugliese dovrà far fronte all’emergenza che arriva nel momento meno opportuno della stagione, in cui ogni gara sarà decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo.
Meret e McTominay ok, Spinazzola ancora in dubbio
Mazzocchi e Gilmour prenderanno il posto degli squalificati Di Lorenzo e Anguissa. Juan Jesus sarà chiamato in causa per rimpiazzare Buongiorno. Meret dovrebbe essersi messo alle spalle l’influenza intestinale e così come McTominay dovrebbe essere presente per la sfida contro i toscani. Il dubbio persiste su Spinazzola, la contusione al quadricipite non gli ha permesso di tornare in campo. L’ex allenatore della Juve spera di riaverlo, magari non dall’inizio ma almeno in panchina.
Martina Barnabei