Napoli, Elmas può tornare a “casa”: un jolly per Conte che lo vede al centro del progetto
Dopo un anno e mezzo dal suo addio Elmas può tornare al Napoli, Conte e Manna lo considerano un jolly

Elif Elmas può tornare a “casa”. Il Napoli, dopo averlo ceduto a gennaio 2024 al Lipsia, punta a riprenderselo alla metà del prezzo incassato un anno e mezzo fa. All’epoca era stata una cessione importante che aveva consentito al club di fare una plusvalenza rilevante e ora potrebbe trasformarsi in un altro affare, al contrario. L’offerta presentata dai partenopei è un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 11-12 milioni di euro, i tedeschi spingono per la cessione a titolo definitivo ma i tempi stringono e il macedone è fuori dal progetto e questo potrebbe spingerli a cedere. Il giocatore intanto, ha palesato la volontà di tornare e non vuole alternative.
L’ultima volta di Elmas al Maradona
L’ultima volta che ha messo piede al Maradona è stato il 27 aprile, dispiaciuto per la sconfitta del Torino ma felice di essere nuovamente a Napoli. È un’emozione che spera di provare ancora, dopo aver cercato spazio altrove ma senza soddisfazione. La parentesi in Bundesliga è da dimenticare, poche presenze in sei mesi che hanno avuto un senso quando è tornato in Italia per vestire la maglia granata. All’ombra della Mole Antonelliana è riuscito a mettere a referto 13 presente e 4 reti.
Elmas, un jolly per Conte
La sua forza è la versatilità: mezzala o esterno offensivo, trequartista o incursore. La capacità di spostarsi senza mai perdere efficacia, anche per questo Manna col benestare di Conte ha deciso di riportarlo al centro del progetto. Nelle strategie del Napoli sarebbe la pedina che completerebbe il pacchetto degli esterni offensivi, con la possibilità di poterlo impiegare anche a centrocampo.
Martina Barnabei